Attualità

Via il cemento amianto dalla palestra

Scattano i lavori alla copertura del tetto dello stabile di Molino del Piano per rimuovere il materiale. Ragazzi a scuola il 19 settembre

Gli interventi partiranno il 9 settembre. Nello specifico, i lavori serviranno a togliere le parti in amianto presenti sul tetto e a riqualificare la struttura che serve la scuola di Molino del Piano e ospita le attività di molte società sportive del territorio. 

La ragione della sterzata ai lavori imposta dall'amministrazione comunale è l'avvicinarsi dell'inverno con la possibilità di eventi meteo avversi. Con questo intervento, spiega il Comune in una nota, le 13 scuole del territorio saranno del tutto bonificate. 

L'importo totale dei lavori ammonta a 142mila euro. Le operazioni di bonifica verranno fatte nei primi giorni del cantiere e il rientro a scuola degli studenti sarà quindi posticipato al 19 settembre a causa dell’impossibilità tecnica di interrompere il cantiere durante la fase di rimozione dell’amianto.

L'accesso alla scuola sarà consentito, per tutto il periodo dei lavori, solo dall'ingresso principale di via Fratelli Cervi o al massimo da quello in via Mazzini. 

Un incontro pubblico l'8 settembre alle 21.15 al circolo La Torretta servirà a spiegare i dettagli del progetto ai cittadini.