Attualità

Weekend d’arte in Fattoria

La tenuta di Grignano ospita la mostra delle opere degli studenti dell’Accademia di Belle Arti che hanno interpretato i paesaggi della Valdisieve

Foto di archivio

L’arte arriva in fattoria. Sabato 2 ottobre alle ore 17 la Fattoria di Grignano (via di Grignano) a Pontassieve organizza “Weekend d’arte in Fattoria”, una mostra di opere realizzate dagli studenti dell’Accademia delle Belle Arti di Firenze.

L’esposizione raccoglie i lavori di giovani artisti che hanno rivisitato in chiave artistico-figurativa il paesaggio delle colline della Valdisieve. Una serie di suggestive immagini per apprezzare ancor più il territorio, all’interno di una dimora storica.

Dopo l’inaugurazione della mostra, è in programma - alle ore 18 - lo spettacolo del gruppo sbandieratori di Sansepolcro e a seguire, alle 18,30, sarà anche presentato il volume “Nel mezzo del cammin…” patrocinato dal Comune di Pontassieve, un libro fotografico con protagonisti i cittadini di Pontassieve e realizzato nell’anniversario dei 700 anni dalla morte di Dante Alighieri. La realizzazione del volume è nata per raccogliere fondi per i Banchi alimentari di Pontassieve.

Per informazioni tel. 0558398490, email info@fattoriadigrignano.com