Attualità

Zona rossa: mercato mini e auto al loro posto

Con le restrizioni Covid, modifiche alla vendita ambulante all’aperto già da domani nel quartiere Villini. Novità per la sosta delle vetture

Foto di repertorio

Con l’ingresso della Toscana nella zona rossa Covid, le restrizioni aumentano e riguardano anche i mercati che saranno allestiti in forma “mini”. Le norme anti-contagio prevedono, infatti, che possano essere presenti all’appuntamento solo gli ambulanti che vendono generi alimentari e piante. 

Per quanto riguarda Pontassieve si comincia da domani, 31 marzo, con il mercato del mercoledì nella zona dei Villini. Dato che sarà presente un numero limitato di bancarelle, l’area riservata al mercato è circoscritta e le auto parcheggiate dei dintorni non dovranno essere spostate.

Come spiegano dal Comune “durante la zona rossa i mercati di Pontassieve e delle frazioni si svolgeranno con la presenza dei soli banchi di generi alimentari, prodotti agricoli e florovivaisti. Per quello che riguarda il mercato del mercoledì nel quartiere Villini, il perimetro occupato dai banchi sarà circoscritto alla sola Piazza Washington, di conseguenza non sarà necessario spostare le auto dalle vie adiacenti solitamente interessate dalla presenza dei banchi”.