Attualità

Quattro passi alla scoperta di Pontassieve

Primo appuntamento sabato 21 maggio con l'iniziativa "Passi di salute". Stavolta l'escursione sarà dedicata al centro storico del borgo

Primo appuntamento con Passi di salute, con una paseggiata alla scoperta di Pontassieve.

L'appuntamento si terrà sabato 21 maggio con ritrovo nel piazzale Ruffino alle 9,30 e arrivo alla Chiesa di San Francesco alle 11,30.

La passeggiata - semplice e accessibile a tutti – farà tappa nel centro storico di Pontassieve: Castel Sant'Angelo, Palazzo Sansoni Trombetta, l'atelier del Pittore Massimo Cantini, Borgo di Pontassieve, Ponte Mediceo e visita della Chiesa di San Francesco.

La passeggiata in compagnia per le vie del nostro paese o fra le nostre colline diviene così un vero e proprio laboratorio di benessere, sociale, culturale inteso nella sua totalità, attraverso il movimento ma anche la scoperta di luoghi caratteristici della nostra comunità per vedere e vivere luoghi inediti e luoghi di interesse storico-artistici del nostro territorio.

Il progetto Passi di Salute è nato in collaborazione tra il Comune di Pontassieve, la Asl 10, Uisp Solidarietà Firenze, Uisp- Delegazione Valdisieve, SPI CGIL lega di Pontassieve e Pelago, Auser, Soci Coop sezione Valdisieve, Croce Azzurra Pontassieve, Associazione Passeggiate nella Storia.