Attualità

Il passo della Consuma sotto la neve

Nevica sul passo della Consuma, come previsto dall'allerta meteo della Regione ha iniziato a nevicare sui passi ma la situazione è sotto controllo

Nevica dalle prime ore del giorno su tutti i rilievi intorno alla valle del Casentino. Non è la prima nevicata del 2017, Il manto bianco si è però mantenuto a importanti altitudini, all'incirca dagli 800 metri in su.

Situazione sotto controllo sui passi aretini, sia della Valtiberina che del Casentino, dove la neve la notte scorsa è tornata a cadere ma senza creare alcun problema alla circolazione.

I mezzi spargisale e spalaneve, entrati subito in azione, hanno consentito il transito regolare su tutti i passi. Lungo la E45 è scattato il piano neve anche se la polizia stradale, al momento, non segnala particolari problematiche.

In fondovalle si segnala nevischio sia in Valtiberina che in Casentino. La prudenza alla guida, raccomandano polizia e carabinieri, resta d'obbligo soprattutto nelle ore notturne quando sono possibili formazioni di ghiaccio.

La nuova allerta meteo è stata emessa dal centro funzionale della Regione e sarà valida fino a mercoledì mattina.