Attualità

Pre e post scuola, via alle iscrizioni

Termini e condizioni per la consegna delle domande per i servizi prima dell'inizio delle lezioni e nei giorni non coperti dal rientro pomeridiano

Via alle iscrizioni ai servizi di pre e post scuola per l'anno scolastico 2017/2018. Il bando interessa gli studenti che frequentano le primarie (post scuola) e infanzia-primarie (pre scuola).

I moduli per la domanda possono essere ritirati: alla biblioteca comunale, all'ufficio comunale pubblica istruzione, ai plessi scolastici interessati e alla scuola media Guerri.

Il servizio di post scuola si svolge all’interno dell'edificio scolastico frequentato dal bambino nei giorni di scuola non coperti dal rientro pomeridiano fino al termine dell’orario. Occorre provvedere al pagamento del relativo pasto. I genitori possono scegliere se frequentare il servizio per due o tre giorni.
Il costo, per l’intero anno scolastico del servizio di post scuola articolato su tre giorni, è di 555 euro per il primo figlio iscritto e di 460 euro per l’eventuale secondo figlio iscritto.
Il costo, per l’intero anno scolastico del servizio di post scuola articolato su due giorni, è di 445 euro per il primo figlio iscritto e di 370 euro per l’eventuale secondo figlio iscritto.
Il pagamento viene effettuato in tre rate: 200 euro al momento della domanda di iscrizione e il saldo è suddiviso in due rate di pari importo da versare entro il 31 gennaio 2018 e entro il 30 aprile 2018.

Il servizio di pre scuola si svolge all’interno della scuola frequentata dal bambino con inizio un’ora prima dell’orario scolastico. Il costo per l’intero anno scolastico è pari ad 160 euro per il primo figlio iscritto e di 105 euro per l’eventuale secondo figlio iscritto.
Il pagamento viene effettuato in due rate: 30 euro al momento della domanda di iscrizione e il saldo entro il 30 settembre.
La domanda, con allegata l’attestazione di versamento della quota di iscrizione deve essere riconsegnata esclusivamente all’Ufficio Protocollo del Comune entro lunedì 7 agosto.
Il pagamento si può effettuare tramite versamento sul c/c postale n.117507 intestato al Comune di Reggello – Servizio Tesoreria a nome del bambino, oppure tramite pagamento on line dal sito internet del Comune di Reggello o con bancomat presso l’ufficio dei servizi demografici in piazza IV Novembre,

Tutti i servizi si attivano previo raggiungimento del numero minimo.

Il pagamento vale per l’intero anno scolastico e non è riducibile. Non è previsto rimborso per utilizzo parziale del servizio, né per ritiro anticipato, né per assenze, anche se giustificate. La somma versata al momento della domanda di iscrizione sarà rimborsata soltanto in caso di mancata attivazione del servizio.
Le tariffe possono subire modificazioni.

Per informazioni ulteriori, contattare il settore servizi educativi culturali e del territorio in piazza IV Novembre 1 al tel. 0558669273 - 237- 361, fax 055 8669266.