Attualità

Si rinnova la cabina elettrica a Ciliegi

Durante l'intervento in alcune vie della frazione mancherà l'elettricità. I lavori rientrano in un più ampio progetto di innovazione degli impianti

Intervento di E-Distribuzione alla cabina elettrica Ciliegi che fornisce alimentazione all’omonima area di Ciliegi e alle località limitrofe.

I lavori, in programma per domani, consistono nella sostituzione della componentistica elettromeccanica, che sarà rinnovata attraverso l’installazione di interruttori motorizzati e di apparecchiature di ultima generazione per completare l’automatizzazione dell’impianto. In tal modo, sarà possibile telecomandare la cabina da remoto.

Le operazioni devono svolgersi in orario giornaliero per ragioni di sicurezza e richiedono un’interruzione temporanea del servizio elettrico, che E-Distribuzione ha programmato per domani, venerdì 31 luglio, a partire dalle 6:30 con conclusione entro le 9:30. Grazie a bypass da linee di riserva, l’area del “fuori servizio” sarà circoscritta a un gruppo ristretto di utenze di via La Pira, via Bruscheto, piazza Tobagi, Borro Cetina, Torre del Castellano. L’intervento verrà effettuato poco dopo l’alba per diminuire i disagi. 

I lavori rientrano in un più ampio progetto di automatizzazione e innovazione degli impianti elettrici reggellesi, che proseguirà nelle prossime settimane e mesi in altre zone del territorio comunale.