Attualità

Il brindisi per il nuovo fontanello a San Donato

Bicchieri in alto in occasione della cerimonia di inaugurazione dell'impianto di erogazione dell’acqua messo a disposizione della popolazione

Il brindisi per il nuovo fontanello

Un vero e proprio brindisi inaugurale ha salutato la messa in funzione del nuovo fontanello in via Chiarantini, a San Donato in Collina, nel comune di Rignano sull’Arno. Bicchieri in alto per salutare ieri mattina l’impianto di erogazione dell’acqua, particolarmente gradito dalla popolazione della frazione rignanese. 

“È momento importante per i cittadini di San Donato in Collina che da oggi possono usufruire di un servizio molto apprezzato e atteso nella frazione - ha commentato l'assessore Dominga Guerri - In questo senso il progetto dei fontanelli è strettamente collegato alle necessità dei nostri cittadini".

Il costo dell'installazione è pari a 21.000 euro a carico del Comune di Rignano. Ora sono quattro i fontanelli in funzione sul territorio comunale, di cui 2 direttamente gestiti dall'Amministrazione municipale.

“L’inaugurazione del fontanello di San Donato - ha commentato il sindaco Daniele Lorenzini - rappresenta un momento importante per questa frazione e per la nostra amministrazione che sta portando questo servizio in maniera sempre più capillare sul territorio. Anche questo fontanello diventerà un punto di aggregazione importante per la frazione. Si tratta di un impegno preso e rispettato dalla nostra giunta che ha voluto rispondere concretamente alle richieste della popolazione”.