Attualità

Volontari antincendio, nuova sede nel Magazzino

Taglio del nastro oggi per i nuovi spazi comunali che ospiteranno la sezione locale della Vab. La marcia in più è la vicinanza alla circonvallazione

Il taglio del nastro

Taglio del nastro ufficiale, oggi, per i nuovi spazi che ospitano i volontari antincendi boschivi (Vab) di Rignano sull'Arno. L'associazione sarà accolta nei locali del Magazzino comunale raggiungibili da Piazza 11 Settembre 2001, più vicini sia al centro che alla circonvallazione così da facilitare le operazioni di servizio. 

La nuova sede, infatti, si trova a poca distanza dalla nuova circonvallazione e dal capoluogo, una posizione ideale per rendere i servizi della Protezione Civile Arno Sud-Est fiorentino più efficienti ed efficaci per la popolazione.

Il sindaco Daniele Lorenzini ha ringraziato Vab durante la cerimonia alla presenza di molti cittadini in quello che il primo cittadino ha definito "un grande abbraccio, finalmente non solo virtuale".

"Abbiamo fortemente voluto concludere il percorso che ha permesso a Vab di avere una sede nel Magazzino comunale, una sede più vicina al centro e alla circonvallazione - ha osservato Lorenzini - per far sì che il servizio alla comunità fosse ancora più efficiente e in spazi adeguati per le necessità di un'associazione che quotidianamente è protagonista nel nostro territorio".

L'inaugurazione della nuova sede rappresenta la conclusione di un percorso che vede oggi la realizzazione di un progetto da circa 120mila che il Comune di Rignano sull'Arno restituirà interamente alla stessa Vab in 10 anni. Erano presenti il coordinatore di Rignano Riccardo Dei, il presidente Vab regionale Mirko Scala e la giunta comunale.