Attualità

A Pinzano tanta voglia di far festa

Dopo i mesi di emergenza sanitaria, la gente torna in piazza: successo della tradizionale manifestazione nel borgo rufinese

Alcuni momenti della Festa in Forno a Pinzano (foto tratte dalla pagina Fb del sindaco Maida)

La voglia di ritrovarsi, di stare insieme e di riscoprire le antiche tradizioni era davvero tanta dopo i mesi di emergenza sanitaria. La gente di Pinzano – il piccolo borgo rufinese - è tornata domenica in piazza in occasione della “Festa in Forno”. E seppur in forma ridotta – per questa edizione non è stata organizzata la cena del sabato sera – l’evento è stato un successo.

Soddisfatto per la buona riuscita della manifestazione il sindaco di Rufina Vito Maida: “La valorizzazione e la promozione del nostro territorio passa anche dal mantenere vive le tradizioni del nostro comune” ha commentato sui social.

“In forma diversa rispetto agli anni passati, si è svolta la tradizionale Festa in Forno nel borgo di Pinzano con la preziosa collaborazione dei residenti, con l'angolo gastronomico della Bottega di Pomino, le novelle cantate e itineranti della Associazione La Leggera, il mercatino Arte&Ingegno, che hanno reso la domenica a Pinzano una bella e partecipata festa”.

“La voglia di stare insieme e di ritrovarsi dopo tanti mesi di emergenza era tanta – sottolinea il primo cittadino che conclude con un auspicio per il futuro “L’anno prossimo speriamo di ritornare nella forma tradizionale, anche con la cena il sabato sera”.