Attualità

Al posto del dottor Maccioni la collega Carletti

Dopo l’improvviso decesso del medico di famiglia, il sindaco annuncia una soluzione temporanea per l’assistenza ai suoi pazienti

Foto di repertorio

Da questa mattina e fino all’inizio del mese di luglio i pazienti del dottor Gianluca Maccioni – medico di base a Rufina e del 118 Valdisieve improvvisamente venuto a mancare nei giorni scorsi (vedi articoli collegati) – potranno rivolgersi alla dottoressa Carletti.

Lo ha comunicato via social il sindaco di Rufina che ha voluto rassicurare la popolazione che temeva un’interruzione nell’assistenza sanitaria a seguito del grave lutto che ha colpito la comunità.

“Da lunedì 21 giugno fino a venerdì 2 luglio, la dottoressa Carletti sostituirà il dottor Maccioni. Insieme ai dottori Tocchini e Latella dell’azienda sanitaria di Firenze e al coordinamento dei medici di famiglia, abbiamo trovato questa non facile soluzione temporanea” spiega il primo cittadino Vito Maida.

“Ringrazio la dottoressa Carletti per la disponibilità. Nel frattempo, l’azienda sanitaria cercherà di trovare soluzioni a lungo termine” ha concluso il sindaco di Rufina annunciando di dare, appena possibili, aggiornamenti a riguardo.