Attualità

Rufina ancora nel mirino del Covid

Emergenza Coronavirus: il paese ha registrato negli ultimi giorni un sensibile aumento dei contagi. Maida: “Non vanifichiamo i sacrifici fatti”

Era già intervenuto qualche giorno fa alla luce dei nuovi casi di Coronavirus in paese. Ieri sera l’ha fatto di nuovo visto che i contagi a Rufina sono aumentati ancora. Il sindaco del centro della Valdisieve, tramite i social, aggiorna i dati rilevati nelle ultime ore e fa un appello ai cittadini perché stiano attenti, seguano le norme anti-contagio e non abbassino la guardia.

Alla luce degli accertamenti di ieri evidenziati nel bollettino della Asl Toscana Centro, a Rufina ci sono stati altri tre positivi al Covid. Le statistiche a questo punto parlano di 8 nuovi casi in nove giorni.

“Anche domenica l’ufficio Igiene Pubblica e l’azienda sanitaria di Firenze mi hanno comunicato 3 nuovi casi di Codiv-19 residenti nel nostro comune, i casi anche a Rufina sono in sensibile aumento” commenta Vito Maida sulla sua pagina facebook.

“I nostri concittadini si trovano presso i propri domicili in buone condizioni, in quarantena. Insieme all’azienda sanitaria stiamo ricostruendo il quadro dei contatti più prossimi. Da parte di tutta la comunità di Rufina l’augurio di buona guarigione. Rispettiamo le regole - conclude il sindaco appellandosi ai cittadini - non vanifichiamo i sacrifici di queste settimane”.