Attualità

La Befana lascia la scopa e viaggia online

La vecchietta nel giorno della sua festa usa il web per sconfiggere il Covid e salutare i bambini di Rufina. Come ogni anno

Foto di repertorio

Non c’è Covid che tenga. La Befana arriva sempre anche in tempi di pandemia. E se l’emergenza sanitaria le ha impedito di arrivare in piazza e incontrare i bambini di Rufina di persona la vecchietta si è ingegnata e ha usato il web per salutare i piccoli che volevano incontrarla per la sua festa.

Il giorno dell’Epifania 2021 è stato oggi organizzato in paese in modo diverso “con un saluto online” come annuncia su facebook il Comune del centro della Valdisieve.

“Nell'impossibilità di farlo in teatro come da tradizione, le Befane munite di mascherina, hanno inviato una sorpresa per i nostri bambini. Un simpatico video realizzato in collaborazione con il ‘Piccolo Teatro di Rufina’ e la ‘Consulta dei genitori’. Una bella sorpresa per grandi e piccini per augurare, insieme a tutta l'amministrazione comunale, un buon anno – concludono dal municipio postando il filmato - e che sia un anno che ci faccia lasciare presto alle spalle questo terribile virus”.