Attualità

Bisboccia al parco e i rifiuti restano lì

Spettacolo indecoroso in un giardino pubblico dove un gruppo di ragazzi ha fatto un picnic lasciando in giro di tutto. L’appello del sindaco

I rifiuti trovati stamani nel parco giochi (foto tratte dalla pagina Fb del sindaco Maida)

Cartoni della pizza, le immancabili lattine, sacchetti di patatine e bottiglie rotte. I resti di un picnic o di una cena all’aperto sparpagliati nel parco giochi. Ricordi di un sabato sera lasciati da un gruppo di ragazzi che si sono riuniti in una delle aree verdi del centro di Rufina per fare bisboccia e poi se ne sono andati via noncuranti dei rifiuti che avevano abbandonato qua e là.

Nessuno di loro si è preoccupato di portare via la spazzatura, gettarla nei cestini o nei cassonetti. E così questa mattina chi è passato di lì ha visto uno spettacolo indecoroso. Gli operai del Comune si sono messi al lavoro per ripulire tutto e nel giro di un paio d’ore l’area è stata sistemata.

Il sindaco della cittadina ha postato sulla sua pagina facebook le foto del “prima e dopo” l’intervento. Nell’occasione Vito Maida ha anche lanciato un appello ai ragazzi del paese. “Un messaggio per i ragazzi che frequentano i giardini a orari insoliti: vi chiedo troppo di avere rispetto per il bene comune?” scrive il primo cittadino.

“Noi continueremo a investire nel patrimonio pubblico, continueremo a pulire i giardini e le strade come abbiamo fatto stamattina, ma abbiamo bisogno del vostro aiuto. Il rispetto per il bene pubblico un dovere di tutti i cittadini. Grazie”.