Attualità

Casi Covid in paese, Maida: “Stiamo attenti”

Negli ultimi giorni rilevati nuovi positivi tra la popolazione, il sindaco: “Anche se siamo in zona gialla rispettiamo le regole”

Cinque casi di Coronavirus in otto giorni. Le persone del paese positive al Covid non sono tante ma abbastanza da far capire che bisogna ancora stare attenti e che non è il momento di abbassare la guardia. È il senso dell’intervento – via social – del sindaco di Rufina che ha fatto oggi il punto della situazione sulla diffusione dell’infezione tra la popolazione locale.

“Negli ultimi 8 giorni l’ufficio Igiene Pubblica e l’azienda sanitaria di Firenze mi hanno comunicato 5 nuovi casi di Codiv-19 residenti nel nostro comune: i casi nella città metropolitana di Firenze in questi ultimi giorni sono in aumento" scrive Vito Maida sulla sua pagina facebook

"I nostri concittadini  si trovano presso i propri domicili in buone condizioni, in quarantena. Insieme all’azienda sanitaria stiamo ricostruendo il quadro dei contatti più prossimi. Da parte di tutta la comunità di Rufina l’augurio di buona guarigione”. Ma prima di concludere il sindaco del centro della Valdisieve fa un appello ai suoi concittadini: “Rispettiamo le regole, anche se da tante settimane siamo in zona gialla”.