Attualità

Centri estivi per i ragazzi, tante le offerte

Mobilitati parrocchia, scuole, Comune e realtà sportive. Il sindaco: “Al lavoro una grande macchina organizzativa per creare occasioni di socialità”

Foto di repertorio

Stanno per prendere il via i centri estivi nel territorio di Rufina per dare ai più piccoli e ai ragazzini la possibilità di passare le vacanze in modo divertente, creativo e sempre in compagnia. Le offerte sono tante e in attesa dei dettagli il sindaco Vito Maida illustra alcuni dei progetti in allestimento.

“I centri estivi a Rufina si svolgeranno a partire dal 14 giugno e fino alla fine di luglio. Partiamo con il Grest organizzato dalla Parrocchia di Rufina in collaborazione con il Comune di Rufina per i ragazzi della primaria (6-11 anni). Proseguiremo dal 1° di luglio con il Nido Estivo per i più piccoli che si svolgeranno presso il nostro nido” spiega il primo cittadino.

“In concomitanza ci saranno i centri estivi presso la scuola Carrol per i bambini dell'infanzia. Dopo il Grest i centri estivi per i ragazzi della primaria verranno organizzati presso la Polisportiva Tennis. Questo sarà possibile grazie alla grande sinergia tra la società sportiva Tennis Club, Uisp, Giocolare, l'Istituto Comprensivo di Rufina e molti volontari che si sono resi disponibili, a collaborare con l'Amministrazione comunale”.

C'è un grande macchina organizzativa – aggiunge Maida - che sta lavorando per creare delle occasioni di socialità per i nostri bambini e ragazzi che hanno un grande bisogno di recuperare spazi di condivisione e per andare incontro alle esigenze delle famiglie. Già a fine della settimana prossima usciranno le indicazioni precise su costi e le modalità di iscrizione e svolgimento, chiediamo un po’ di pazienza e comprensione – conclude il sindaco di Rufina - siamo in attesa di ricevere indicazioni sulle risorse stanziate dal Governo per questo scopo”.