Attualità

Centri estivi, un sostegno alle famiglie

Il Comune insieme a varie associazioni ha organizzato per le prossime settimane iniziative e momenti di socialità per i bambini del paese

Foto di repertorio

Un sostegno concreto alle famiglie di Rufina: sono già in corso ed andranno avanti fino a tutti il mese di luglio i centri estivi organizzati dal Comune in collaborazione con associazioni ed altre realtà del territorio.

“Siamo sempre stati molto sensibili e attenti ai bisogni delle famiglie, per questo anche per quest'anno abbiamo strutturato delle proposte in collaborazione con vari soggetti del territorio per venire incontro alle esigenze delle famiglie – spiega il sindaco Vito Maida - e soprattutto per permettere ai bambini di recuperare momenti di condivisione e di socialità, di cui hanno bisogno”.

Questo in breve il programma dei centri estivi:

Centro Estivo Nido: dal 5 al 30 luglio, gestiti dalla Cooperativa Giocolare;

Centro Estivo Infanzia: dal 5 al 30 luglio, gestiti dalla Cooperativa Giocolare;

Centro Estivo Primaria: dal 28 Giugno al 16 luglio saranno organizzati dalla Polisportiva Tennis Club di Rufina.

Sono inoltre in via di organizzazione per le scuole elementari i centri estivi per le ultime due settimane di luglio insieme alla Uisp.

“Come amministrazione – aggiunge il sindaco - abbiamo deciso di destinare delle importanti risorse economiche, che andranno ad incidere sulle tariffe, sia con contributo diretto che fornendo il servizio del pranzo, oltre che mettere a disposizione i locali e le procedure di sanificazione nel pieno rispetto delle disposizioni anti-Covid. Desidero ringraziare tutte le associazioni e i volontari che si sono messi a disposizione – conclude Maida - per consentire a noi e alle famiglie di organizzare questi importanti momenti di socialità”.