Attualità

E il cinghiale vuol fare il volontario Vab

La fotonotizia: l’animale è andato a far visita alla base operativa dell’associazione, una vera sorpresa per gli operatori

Il cinghiale davanti alla sede Vab

“È arrivato un nuovo volontario!” hanno simpaticamente commentato i volontari della Vab quando hanno visto aggirarsi attorno alla loro base un cinghiale. L’animale qualche giorno fa ha terminato la sua passeggiata in giro per le campagne proprio davanti all’ingresso del magazzino comunale di Rufina dove si trova la sede della Vigilanza antincendi boschivi della Valdisieve.

Gli operatori hanno sottolineato di essere “assolutamente seri quando è il caso di esserlo, come in tutti gli interventi che facciamo” ma sono anche dei buontemponi quando è il momento.

“Così vi mostriamo le foto del nostro nuovo amico, che ci è venuto a trovare in sede. Speriamo diventi uno di noi...” hanno scritto su un post sulla pagina facebook della Vab,

Il personale ha subito sfruttato la simpatica occasione della singolare visita per ricordare che la Vab ha sempre bisogno di una mano concreta da parte di qualche volenteroso. “A proposito... – si conclude il post - chi vuole iniziare bene il 2021 venendo a fare volontariato in Vab Valdisieve?”.