Attualità

Contributi disabilità, bando aperto per le domande

Per gli interventi di miglioramento all'autonomia in ambiente familiare svolti o in preventivo arrivano fondi richiedibili fino al 29 gennaio

Contributi economici a rimborso o preventivo per interventi di miglioramento all'autonomia delle persone disabili in ambiente familiare o nell'ambito delle relazioni: sono oggetto del bando dell'Unione Comuni Valdisieve a cui si può accedere con domande da presentare entro il 29 gennaio 2021.

Il bando riguarda residenti nei comuni di Londa, Pelago, Pontassieve, Reggello, Rufina e San Godenzo con età compresa tra 0 e 65 anni con disabilità certificata e Isee non superiore a 24mila euro. E' ammessa a contributo la spesa sostenuta nel 2020 e rendicontata per sostenere la domiciliarità, prevenire l’istituzionalizzazione, implementare le autonomie e le abilità, mantenere l’autosufficienza e l'integrazione della persona disabile, ma anche preventivi di spesa programmati con le medesime finalità.

Il contributo per singolo destinatario non sarà superiore ai 2800 euro. Il bando integrale con le istruzioni dettagliate e il fac simile della domanda sono disponibili sul sito del Comune di Rufina e dell'Unione dei Comuni della Valdisieve.