Attualità

Coronavirus, scuola chiusa per dieci giorni

Per motivi precauzionali è stata sospesa l’attività didattica dopo che una persona positiva al Covid è entrata in contatto con le due classi del plesso

La scuola di Contea chiude per qualche giorno per motivi precauzionali. Dopo che una persona – non è stato reso noto se un adulto o un minore – risultata positiva al Covid è entrata in contatto con le classi del plesso scolastico della frazione, è stato deciso di interrompere l’attività didattica per una decina di giorni. 

È stato il sindaco di Rufina, Vito Maida, ad annunciare poco fa via social la “Sospensione dell’attività didattica alla scuola dell’infanzia “Rodari” di Contea” per evitare possibili contagi.

“Dopo una seria valutazione insieme alla Asl e al Dirigente scolastico, abbiamo deciso di sospendere la didattica alla scuola dell’infanzia di Contea molto probabilmente fino al 9 novembre” spiega il primo cittadino.

“Il provvedimento si è reso necessario dopo la comunicazione e le indagini accurate effettuate da parte dell’autorità sanitaria di Firenze. Un provvedimento così forte per tutelare i bambini (che frequentano la scuola senza mascherina) e le loro famiglie, in quanto il caso accertato ha avuto contatti con tutte le due classi presenti nel plesso di Contea".

"I genitori dei bambini – conclude Maida - riceveranno comunicazioni più approfondite da parte dell’azienda sanitaria nelle prossime ore”.