Sport

Dall’Audax alla Fiorentina, il paese tifa Athena

La ragazza rufinese è il portiere della Primavera femminile della società viola. I complimenti del sindaco Maida: “Orgogliosi di te”

La Primavera Femminile della Fiorentina (foto tratta dalla pagina Fb del sindaco Maida)

Da piccola le piaceva il volley, poi è scoppiata la passione per il calcio. E così ha iniziato a giocare nella squadra del suo paese, l’Audax Rufina. Una scelta vincente visto che – grazie ai sapienti consigli di chi le è stata accanto nelle fila della locale società sportiva – Athena Zuluri ora è arrivata alla Primavera femminile della Fiorentina. Nel ruolo di portiere. Uno step importante per la giovane calciatrice a cui tutta la cittadina augura una brillante carriera. Anche il sindaco di Rufina ha voluto farle i complimenti augurandole uno splendido futuro sportivo.

Athena orgoglio Rufinese” scrive in un post su facebook Vito Maida. “Il portiere della Primavera della Fiorentina di calcio femminile è una splendida ragazza di Rufina. Athena, in prima media, decise di lasciare la pallavolo, (giocava nella polisportiva Remo Masi) cambiando completamente sport e inizia la carriera di calciatrice nell’Audax Rufina nel ruolo di portiere".

"Fondamentali per la crescita di Athena sono stati due ragazzi che conoscono bene il calcio e in particolare quello femminile, Marco Valenti e Johnny Pesci. Dalla Rufina inizia un percorso di crescita per Athena, una ragazza meravigliosa piena di entusiasmo e determinazione che gli darà ancora tante soddisfazioni. Noi siamo orgogliosi di te – conclude il sindaco - e soprattutto facciamo il tifo per te: ti auguriamo una carriera entusiasmante”.