Attualità

Difesa del suolo, 165.000 euro dalla Regione

Approvato lunedì dall’ente toscano il finanziamento per i lavori della messa in sicurezza della frana e la sistemazione della strada a Nocegianni

I lavori alla frana di Nocegianni

Dalla Regione arrivano quasi 165.000 euro per la difesa del suolo nel territorio di Rufina destinati in particolare alla messa in sicurezza della frana e alla sistemazione della strada nella zona di Nocegianni.

La disponibilità dei fondi è stata annunciata dal consigliere regionale Cristiano Benucci che ha specificato come si tratti di “contributi per interventi e progettazioni previsti dal Documento Operativo per la Difesa del Suolo 2021 approvato lunedì dalla Giunta Regionale".

"Ancora una volta – dice Benucci - la Regione dimostra la massima attenzione alle esigenze di messa in sicurezza dal rischio idraulico e idrogeologico del nostro territorio, intervenendo con il suo strumento di programmazione annuale degli interventi attraverso l’erogazione di contributi per complessivi”. Stanziamenti che per quanto riguarda il Comune di Rufina ammontano esattamente a 164.179,43 euro “per la messa in sicurezza della frana e ripristino viabilità della strada comunale in località Nocegianni".

"Ringrazio l’Assessore Monni - conclude il consigliere regionale - per il lavoro che sta svolgendo per sostenere con continuità il finanziamento degli interventi necessari a rafforzare la sicurezza idraulica e idrogeologica del nostro territorio”.

Il via libera allo stanziamento è stato accolto con soddisfazione dal sindaco di Rufina Vito Maida che ha inviato il suo grazie a Cristiano Benucci, l’assessore regionale all’ambiente Monia Monni e al governatore della Toscana Eugenio Giani “per il vostro impegno”.