Attualità

Domenica si esce, c’è il mercato straordinario

L’iniziativa si terrà per tutta la giornata e inaugura una serie di appuntamenti che si terranno fino a ottobre. Il sindaco: “Dobbiamo ripartire”

Foto di repertorio

Bisogna ripartire, dice il sindaco di Rufina. E così domani in piazza Umberto I si terrà il mercato straordinario “Arte&Ingegno”. Dall’alba al tramonto di domenica 9 maggio tanti banchi di oggettistica varia riempiranno il entro storico della cittadina. 

E nell’occasione saranno aperti anche i negozi. Sarà così ogni seconda domenica del mese fino ad ottobre. Con questa iniziativa l’assessorato allo sviluppo economico del Comune vuole sostenere il commercio locale colpito dall’emergenza Covid che ha condizionato - riducendola o a volte bloccandola completamente - l’apertura delle attività.

“Domenica prossima 9 maggio, si svolgerà in Piazza Umberto I il primo mercato straordinario” ha annunciato via social il sindaco Vito Maida.

Una iniziativa sperimentale che andrà avanti per tutte le seconde domeniche del mese, fino ad ottobre. Abbiamo pensato di organizzare con l’aiuto concreto di Patrizia Poggiolini e dei suoi espositori, che ringrazio, un mercato dell’arte e ingegno, per rilanciare queste realtà e dare un aiuto ai nostri commercianti. Piano piano – conclude il primo cittadino rufinese - e nel rispetto delle normative dobbiamo ripartire”.