STOP DEGRADO

E c’è chi ruba le piantine del Comune

In più occasioni sono stati portati via i fiori dai vasi che abbelliscono il paese. Il sindaco: “Controlliamo le telecamere per scoprire chi è stato”

Il vaso da dove sono state portate via le piantine di fiori (foto tratte dalla pagina Fb del sindaco)

Non è stato un caso isolato. In più occasioni nelle ultime settimane sono stati portati via fiori e piantine dai vasi che il Comune ha sistemato in alcune zone del paese. Gesti di inciviltà che sono stati sottolineati oggi dal sindaco di Rufina. Vito Maida ha anche postato alcune foto delle fioriere danneggiate annunciando che nuove piante sono già stata sistemate al posto di quelle rubate. Non solo. Vito Maida ha anche comunicato che saranno controllati i filmati della videosorveglianza per verificare se è possibile individuare l’autore o gli autori dei danneggiamenti.

“Rubare i fiori non è un bel gesto e succede con sempre maggiore frequenza. Riceviamo testimonianze di reiterati furti da parte di persone che, in assenza di qualsivoglia scrupolo morale, rubano vasi, fiori ed altro nel nostro Comune” scrive sulla sua pagina facebook il primo cittadino rufinese.

“Rubare anche i fiori dalle fioriere comunali è un gesto irrispettoso, oltre che scorretto, perché non si ha a cuore il bene comune. Il bene comune, di cui tutti dovremmo avere cura, meriterebbe maggior considerazione e rispetto. Naturalmente come potete verificare dalle foto – aggiunge Maida riferendosi alle immagini postate - noi abbiamo deciso, senza tante storie, di rimettere i fiori nelle fioriere, perché vogliamo abbellire il nostro comune, episodi come questo non ci scoraggeranno affatto. Spero tanto che episodi di questo genere non si ripetano mai più".

"Dimenticavo... stiamo controllando le telecamere per vedere chi è stato questo buontempone. Pochi sono gli uomini di squadra, perché solo pochi sono così grandi da pensare al bene comune prima che a sé stessi”.