Attualità

E il sindaco fa il testimonial della Vespa

Appassionato da sempre delle due ruote, Vito Maida celebra sui social i 75 anni dello scooter. E si inventa anche uno slogan

Vito Maida, sindaco di Rufina

È in sella a un modello rosso fiammante, in testa il casco col gagliardetto tricolore. Con questa foto postata sui social, il sindaco di Rufina diventa il testimonial della Vespa. Appassionato da sempre dello scooter icona del made in Italy, Vito Maida ha voluto celebrare ieri il 75mo compleanno del mitico scooter con un’immagine che lo immortala pronto allo scatto sulle due ruote. Non solo. Il primo cittadino rufinese conclude il post a corredo della fotografia con una frase che ha il sapore di uno slogan “La Vespa non è uno scooter, la Vespa è la Vespa”.

Ricordano la nascita del fortunato prodotto della Piaggio, 75 anni fa, Maida scrive: “Un orgoglio del made in Italy e della Toscana. Il 23 aprile 1946 venne deposito il brevetto e viene avviata la produzione nello stabilimento di Pontedera".

"Da allora sono stati costruiti il numero record di 19 milioni di esemplari. La Vespa è molto di più di uno scooter, è un fenomeno globale, tra epoche, culture e Paesi diversi. Un capolavoro di design che racchiude il meglio dell'Italia su due ruote. La vespa - conclude Maida - la mia passione da sempre. La Vespa non è uno scooter, la Vespa è la Vespa”.