Attualità

E stavolta Villa Poggio Reale diventa blu

Il palazzo storico illuminato in occasione della campagna contro il bullismo. Il sindaco: “Iniziativa simbolica per fare la nostra parte”

Villa Poggio Reale illuminata di blu

Il palazzo è diventato blu. Uno degli edifici storici, emblema del territorio di Rufina, ha cambiato colore: da ieri sera e per tutta la giornata di oggi la facciata di Villa Poggio Reale è illuminata di un azzurro profondo. Così il Comune ha voluto partecipare simbolicamente alle iniziative del 7 febbraio Giornata nazionale contro il bullismo e il cyberbullismo.

“La campagna di sensibilizzazione contro il bullismo dev’essere un dovere morale per tutti, soprattutto in questo momento di emergenza dove l’utilizzo dei social sta diventando ossessivo” spiega il sindaco di Rufina Vito Maida.

"Il Garante dell'infanzia e dell'adolescenza ha preso posizione (finalmente) chiedendo ai social di irrigidire le autorizzazioni all'uso ai minori di 14 anni. I social sono una bella opportunità e vanno usati con consapevolezza. Tutti noi, siamo chiamati a fare la nostra parte, ciascuno nel proprio ruolo anche con iniziative simboliche".

"In questi giorni – ricorda ancora Maida - abbiamo illuminato la Villa di rosso per la campagna a favore della ricerca sul cancro, da ieri sera (sabato 6 febbraio, ndr) di blu per la campagna contro il bullismo, e nei prossimi giorni sarà illuminata di nuovo con il tricolore per la giornata del ricordo. Noi faremo sempre la nostra parte accogliendo inviti e iniziative che vanno in questa direzione”.