Attualità

I fantasmi di Villa Poggio Reale si vedono sul web

“Kid Pass day”, domenica evento per i ragazzi trasmesso online: un momento di divertimento e cultura con il Corteo storico del vino e del contado

Villa Poggio Reale a Rufina

Racconti fantastici e personaggi spettrali: sono le storie dei fantasmi di Villa di Poggio Reale. Lo splendido palazzo alle porte di Rufina e il suo parco saranno lo scenario dell’evento che si terrà domenica 16 maggio nell’ambito del progetto “Kid Pass Days” rassegna nazionale per promuovere la conoscenza del patrimonio culturale e dei musei tra i più giovani e le loro famiglie.

Quest’anno l’appuntamento sarà visibile sulla pagina facebook del Comune di Rufina alle ore 17. Saranno trasmessi online due video di storie e racconti sui fantasmi che la tradizione vuole abitassero la villa.

Protagonista dell’evento il “Corteo Storico del Vino e del Contado di Rufina” che rappresenterà coi suoi figuranti le scene raccontate da una voce narrante. L’appuntamento è organizzato dal Comune di Rufina in collaborazione con l’Associazione Modellismo e Storia DLF e il Gruppo fotografico “Immagini e Riflesse”.