Attualità

Il nuovo medico di base entra in servizio lunedì

Dal 2 agosto il professionista prenderà in carico i pazienti del compianto dottor Maccioni. Ecco numeri e orari per la sua reperibilità

Come annunciato nei giorni scorsi, da lunedì prossimo 2 agosto entra in servizio a Rufina un nuovo medico di famiglia. Si tratta del dottor Fabio Pierguidi che per qualche tempo prenderà in carico i pazienti del dottor Maccioni prematuramente deceduto nel giugno scorso. Il professionista svolgerà l’attività per alcuni mesi, la sostituzione del collega scomparso è solo temporanea.

Il sindaco della cittadina Vito Maida ha reso noto via social alcune informazioni utili per i cittadini che hanno bisogno di contattare il nuovo medico o fissare un incontro con lui.

“Il dottore sarà reperibile la mattina dalle 8 alle 10 al numero di telefono 3496976582. Per prendere appuntamento o richiedere i medicinali è necessario chiamare il numero della segreteria 370 318 8882 dalle 15, 30 alle 17,30 tutti i giorni; potete anche utilizzare il canale messaggistico di whatsapp (solo messaggi no chiamate)”.

Il sindaco di Rufina aggiunge che i pazienti possono anche “lasciare la busta alla segreteria presente nel pomeriggio dalle 15 alle 18 salvo il martedì”. Le ricette potranno essere invece ritirate in segreteria nel pomeriggio dalle 15 alle 18 escluso il martedì.

Si ricorda che dal 9 al 19 agosto per appuntamento o richieste mediche la segreteria non sarà presente, quindi i pazienti dovranno contattare direttamente il medico durante la mattina sul suo numero di reperibilità. Dopo tale periodo ritorna il normale regime.