Attualità

Il paese riparte con la “Festa di inizio estate”

Venerdì tanti appuntamenti per grandi e piccoli. Il sindaco Maida: “Abbiamo bisogno di ricominciare a vivere momenti di spensieratezza”

Tra gli appuntamenti della festa c'è anche il mercatino Arte&Ingegno

Una serata per festeggiare tutti insieme l’arrivo dell’estate. È prevista per venerdì prossimo, 2 luglio in via XXV Aprile a partire dalle 17,30, la “Festa di inizio estate” organizzata dal comune di Rufina.

Il programma prevede per tutto il pomeriggio e fino a mezzanotte il mercatino dell’artigianato “Arte&Ingegno”. Poi a partire dalle 18, prima della partita della Nazionale, musica con Rocky DJ, alle 19 ai giardini “G. Guidi” l’associazione La Leggera presenterà “Che favola Dante” spettacolo di Irene Danti, sull’incredibile viaggio nell’aldilà tra personaggi e creature fantastiche. Alle 21 sotto il loggiato si potrà poi seguire la diretta della partita Italia-Belgio, subito dopo ripartirà la musica di Rocky DJ. Inoltre, per i bambini sarà disponibile un’area con i gonfiabili.

“Anche quest’anno – spiega il sindaco Vito Maida - l’amministrazione comunale organizza la festa di inizio estate nella zona dei Piani in via XXV Aprile. Abbiamo tutti bisogno - soprattutto le attività commerciali - di una ripartenza, abbiamo bisogno di ricominciare a vivere momenti di spensieratezza e di socializzazione dopo quasi due anni di chiusure”.

E con questo spirito, domenica 4 luglio ci sarà un’altra interessante iniziativa: l’associazione “Immagini Riflesse” con il patrocinio del Comune di Rufina e in collaborazione con “Meeting Between Photographers” organizzerà uno “Shooting a Villa Poggio Reale”. Sempre domenica per tutta la giornata nell’area antistante lo stadio comunale in via Guido Rossa ci saranno le gare di minimoto. L’amministrazione, inoltre, sta predisponendo il calendario degli eventi che andranno avanti per tutta l’estate e che terminerà, come tradizione, con il Bacco Artigiano.