Attualità

Lavori in corso, il sindaco: “Abbiate pazienza”

Lunedì prenderà il via il rifacimento dei marciapiedi lungo una strada ad alto transito, l’intervento creerà rallentamenti. E Maida…

I disagi saranno inevitabili, i rallentamenti probabili e forse ci sarà anche qualche coda. Sono le conseguenze quasi certe dovute ai lavori per il rifacimento dei marciapiedi di via Piave, strada molto trafficata nel comune di Rufina. In vista dell’inizio dell’intervento – in programma da lunedì prossimo – il sindaco, consapevole dei possibili disagi, invita gli automobilisti non solo del paese ma di tutta la Valdisieve che passano di lì, ad avere pazienza.

“Lunedì 1 febbraio inizieranno i lavori per il completo rifacimento dei marciapiedi in via Piave nel centro storico di Rufina” ricorda Vito Maida sulla sua pagina facebook scrivendo una “Comunicazione di servizio a tutti i cittadini della Valdisieve. Consapevole che i lavori creeranno rallentamenti importanti, chiedo a tutti di avere pazienza. Tutte le sere dopo l’orario di lavoro - conclude il sindaco di Rufina - verrà ripristinata la viabilità a doppio senso”.

L’amministrazione comunale - visto l’elevato flusso di traffico nel tratto di strada interessata dall’opera - ha deciso di far svolgere i lavori tra le 8,45 e le 17 per agevolare gli automobilisti della Valdisieve che si muovono per lavoro o necessità nelle ore di punta

Il rifacimento dei marciapiedi riguarderà un tratto lungo 150 metri su entrambi i lati della carreggiata della ss67 in via Piave, comprese le intersezioni con via Fabbri e via Battisti. Il costo complessivo dei lavori, affidati ad una ditta specializzata, è di 70.000 euro. L’intervento permetterà di mettere in sicurezza il passaggio dei pedoni in una zona ad alta intensità di traffico. Durante i lavori il traffico sarà regolato da impianto semaforico.