STOP DEGRADO

L’ex scuola abbandonata e a rischio crollo

RufinaCheVerrà denuncia di nuovo lo stato di incuria in cui è lasciato l’edificio nella frazione di Scopeti. “Il Comune non ha fatto niente”

L'ex scuola di Scopeti (foto tratta dalla pagina Fb di RufinaCheVerrà)

La vecchia scuola di Scopeti versa in pessime condizioni e c’è anche il pericolo che parte dell’edificio possa crollare. A denunciare ancora una volta lo stato di degrado in cui versano la costruzione e l’area circostante è il movimento RufinaCheVerrà. 

L’associazione riporta all’attenzione una situazione che è sotto gli occhi di tutti, in particolare dei cittadini della frazione, e sottolinea come l’amministrazione comunale – proprietaria dell’edificio – non sia ancora intervenuta per porre rimedio.

Sono passati ormai più di due anni da quando abbiamo denunciato per l'ultima volta lo stato in cui versa la ex scuola di Scopeti, immobile di proprietà del Comune di Rufina, in totale abbandono da molti anni ed a rischio crollo” denuncia la lista di opposizione sulla propria pagina facebook postando anche una foto dell’immobile.

Niente è stato fatto in tutto questo tempo nonostante le promesse in campagna elettorale dell'Amministrazione Comunale. Anzi quando c'era da chiedere qualche voto ai cittadini di Scopeti si corse in fretta e furia a tagliare un po' di erbacce e tirare un po' di nastro intorno, che alle prime intemperie ha subito ceduto”.

“Ad oggi, lo stato in cui versa l'edificio, come si può constatare dalla nostra foto, è l'ennesima dimostrazione della mancanza di visione politica ed amministrativa del sindaco, incapace di pensare ad un recupero di questo bene pubblico (cioè di tutti noi), magari per metterlo a disposizione della comunità” conclude RufinaCheVerrà. “L'Amministrazione Comunale, intanto, tira a campare e continua a nascondere gli annosi problemi come polvere sotto il tappeto”.