Attualità

Massimiliano è allenatore alla gentilezza

Settimana delle buone maniere, nomina speciale per il direttore sportivo della scuola calcio Marchese. Installata allo stadio la panchina viola

il sindaco Maida con la delega allenatore alla gentilezza consegnata a Marchese (foto tratte dalla pagina Fb del sindaco)

Non solo calcio. Da ora in poi dovrà occuparsi anche di buone maniere, Massimiliano Marchese direttore sportivo della scuola calcio di Rufina. Giovedì scorso è stato infatti nominato allenatore alla gentilezza nell’ambito della “Settimana della Gentilezza” un progetto nazionale cui hanno aderito il Comune della cittadina della Valdisieve e la società sportiva Audax Rufina. Giovedì scorso allo stadio “F. Bresci” è stata installata la panchina viola simbolo appunto del garbo e della buona educazione ed è stato nominato l’allenatore alla gentilezza.

Il sindaco di Rufina Vito Maida ha spiegato che “dopo l’istituzione di una delega alla gentilezza questa è stata affidata al direttore sportivo Massimiliano Marchese, un ragazzo molto sensibile a questi temi. Abbiamo voluto aderire come amministrazione comunale alla Settimana della Gentilezza dall’alta valenza simbolica in grado di richiamare futuri momenti di incontri ricreativi, sportivi, di relax e socializzazione” ha sottolineato il primo cittadino ricordando anche la sistemazione della panchina viola sui cui è scritto "Con la gentilezza si può scuotere il mondo".

“Il colore viola, nato dall’unione del blu e del rosso, simboleggia con concretezza quella opportunità per tutti i cittadini di alimentare buone pratiche educative e la sensibilità verso il prossimo. Una iniziativa - aggiunge Maida - utile per accrescere il benessere delle comunità con positiva ricaduta sui singoli cittadini, in particolare sui bambini. Abbiamo voluto un momento di festa in cui sono stati protagonisti proprio i bambini della scuola calcio Un grazie a tutti i partecipanti, alla società sportiva Audax, ai genitori, a tutti gli allenatori e all’associazione Immagini Riflesse per le splendide foto”.