Attualità

Mcl, i volontari cucinano 100 pasti solidali

Prosegue l’iniziativa della Quaresima: oggi è il turno dell’associazione di preparare i piatti caldi per i concittadini in difficoltà

La preparazione dei pasti a cura dei volontari Mcl

Ognuno ha fatto la sua parte: spesa, preparazione degli ingredienti, cucina e confezionamento dei pacchetti. I cento pasti sono pronti per essere consegnati giusto in tempo per il pranzo di questa domenica. A pensarci sono stati i volontari dell’Mcl di Rufina, oggi toccava a loro cucinare le pietanze per i concittadini che attraversano un momento di difficoltà a causa dell’emergenza sanitaria e non solo. Prosegue così l’iniziativa promossa dal Comune in occasione della Quaresima: nelle scorse settimane si sono alternati dietro ai fornelli volontari e operatori delle varie associazioni del paese e sarà così anche fra sette giorni.

“La grande macchina della solidarietà continua anche oggi per consegnare i pasti a chi ha bisogno” scrive sulla sua pagina facebook il sindaco Vito Maida postando alcune foto della mattinata di lavoro dell’Mcl. “Domenica scorsa la società sportiva Audax e prima ancora il circolo Arci e la Parrocchia".

"Oggi i volontari del circolo Mcl di Rufina con la presidente Chiara Viviani (che ringrazio di cuore per la sua disponibilità sempre a fianco di chi è in difficoltà). Paolo, Massimo e tutti i volontari hanno preparato cento pasti per i tanti nostri concittadini che si trovano in una situazione di grande difficoltà, dovuta soprattutto all’emergenza sanitaria".

"Nella prossima domenica di Quaresima, per la preparazione dei pasti ci penseranno i volontari della Misericordia di Rufina. La consegna a domicilio sarà sempre di competenza della sezione Vab Valdisieve. Un grazie infinito a tutti i volontari, siamo una comunità straordinaria, solidale, unita. Non lasceremo indietro nessuno – conclude Maida - I veri poveri non fanno rumore”.