Attualità

Medici di famiglia, nuovo cambio della guardia

Il problema dell’assistenza sanitaria continua ad essere tamponata con incarichi provvisori. Il sindaco annuncia l’arrivo di un altro dottore

L’assistenza sanitaria dei cittadini di Rufina viene garantita ma con incarichi provvisori ai medici di famiglia. Da tempo in paese si va avanti con soluzioni tampone dopo che uno dei professionisti in attività ha lasciato il servizio e non è stato sostituito da un collega a tempo indeterminato. Nel corso dei mesi si sono succeduti vari dottori e anche l’ultimo incaricato sta per terminare il mandato. Il sindaco Vito Maida ha annunciato via social che è stato trovano un sostituto.

Il 29 ottobre il dottor Pierguidi concluderà l’incarico di medico di medicina generale a Rufina che aveva accettato per questi mesi, per dedicarsi alla specializzazione. Ringrazio Fabio per il buon lavoro fatto che ci ha consentito di non lasciare nessun cittadino senza assistenza sanitaria. L’impegno e la determinazione che ci stiamo mettendo in questi mesi per individuare una soluzione e non rimanere senza medico, si è concretizzato con il conferimento dell’incarico di medicina generale alla dottoressa Gabriella Dallaglio che sarà operativa già dal 1° novembre”.

“La dott.ssa Dellaglio – spiega il sindaco Maida - ha accettato l’incarico provvisorio fino all’eventuale presa di servizio del medico titolare, in ogni caso per un periodo inferiore ai 12 mesi. Per dare continuità assistenziale, alla dottoressa saranno assegnate le funzioni e i pazienti che aveva in carico il dottor Pierguidi. Nei prossimi giorni l’azienda Sanitaria darà tutte le informazioni utili circa le modalità per prendere appuntamento e comunicherà i nuovi orari”.

“Con la salute non si scherza, il mio impegno sarà sempre massimo, nell’interesse dei cittadini. Ringrazio il dottor Latella per avermi supportato e anche sopportato in tutti questi mesi, non molliamo – conclude Maida - e teniamo alta l'attenzione, sempre”.