Attualità

Mercatino, anche la Vab ha il suo stand

Mezzi e attrezzature in mostra per presentare l’attività della Vigilanza antincendi boschivi. E per cercare nuovi volontari

Lo stand della Val al Mercatino del Corso della Nave a Rufina

È accanto all’ambulante che vende croccantini e brigidini, ma nello stand blu con tanti palloncini gialli non si vendono oggetti e leccornie ma idee e impegno. Anche i volontari della Vab hanno allestito un loro banco nel centro di Rufina in occasione – nella giornata di oggi – del Mercatino del Corso della Nave.

L’associazione ha preso parte all’iniziativa che segna la ripresa delle attività dopo i mesi di pandemia e dà il via agli eventi estivi, per spiegare quale è la sua missione e in cosa consiste il servizio di Vigilanza antincendi boschivi. Non solo, la giornata di festa è anche l’occasione per promuovere l’attività e per lanciare un appello alle persone del paese e della zona che vogliono dare una mano alla Vab e quindi a tutta la comunità.

“Oggi siamo al Corso della Nave a Rufina con un nostro stand. Per farci conoscere e per cercare nuovi volontari” scrivono gli operatori sulla loro pagina Fb postando anche un breve filmato che riprende lo stand, uno dei mezzi di soccorso, attrezzature e divise.

“Vuoi "sporcarti le mani" e farti un "gran c..." per difendere i nostri boschi e le nostre comunità? Vuoi metterti in gioco nel servizio antincendio e di protezione civile?” aggiungono i volontari che lanciano anche un invito a chi è interessato a impegnarsi nel servizio antincendi: “Vienici a trovare oggi in centro a Rufina o quando vuoi presso la nostra sede. Vab Valdisieve, le nostre preziose colline e le nostre comunità hanno bisogno anche di te!”