Attualità

Mercato mensile, l’idea di Maida per la ripartenza

La proposta lanciata dal sindaco per sostenere le attività commerciali del paese e guardare oltre l’emergenza sanitaria

Foto di repertorio

Domani, 14 febbraio, meteo permettendo, è in programma a Rufina il mercato di San Valentino che si svolgerà per l’intera giornata in piazza Umberto I. Un appuntamento straordinario organizzato come da tradizione in occasione della festa degli innamorati. Ma il mercato ambulante potrebbe essere riproposto – anche se in chiave diversa - ogni seconda domenica del mese.

È l’idea lanciata dal sindaco della cittadina e al vaglio dell’amministrazione comunale e delle categorie economiche. Un modo per Vito Maida – di rilanciare le vendite e sostenere le attività del paese segnate dalla pandemia e dalle difficoltà conseguenza dell’emergenza Coronavirus.

“Piano piano rispettando le norme anti-Covid, dobbiamo creare le condizioni per una graduale ripartenza” ha scritto sulla sua pagina facebook il primo cittadino.

Il nostro tessuto economico, commerciale, va sostenuto soprattutto in questo momento di emergenza. Per aiutare concretamente le attività commerciali – conclude Maida - stiamo lavorando all’istituzione di un mercato a scadenza fissa - la seconda domenica di ogni mese - in piazza Umberto”.