Attualità

Mercato straordinario…buona la prima

Si è inaugurata oggi la serie di appuntamenti mensili in piazza Umberto I: presenti tanti espositori, pubblico e sindaco soddisfatti

Il mercato straordinario in piazza Umberto I (foto tratte dalla pagina Fb del sindaco Maida)

È piaciuto. Il mercato straordinario – complice la bella e tiepida giornata di sole - ha visto una buona partecipazione di espositori e di pubblico. E così il primo di una serie di appuntamenti mensili che andranno avanti fino ad ottobre ha riscosso il successo sperato.

Il Comune di Rufina – a partire da oggi – ha deciso di organizzare ogni seconda domenica del mese il mercato in piazza Umberto I, un modo per sostenere il commercio locale che ha subìto nell’ultimo anno le dure conseguenze della pandemia. 

Per l’occasione i negozi sono rimasti aperti dando così ai cittadini una doppia possibilità di shopping. Sui banchi allestiti nella centrale piazza del paese, merce di ogni tipo: vestiti, oggettistica, collane, giocattoli, articoli di artigianato e suppellettili oltre leccornie della tradizione del territorio.

Ringraziando gli espositori e postando sulla propria pagina facebook le foto della giornata il sindaco Vito Maida ha sottolineato: “Buona la prima... L’idea del mercato straordinario la seconda domenica di ogni mese è piaciuta parecchio”.