Attualità

Novità trasporti, bus su prenotazione

Da oggi importante cambiamento per i viaggiatori della linea Rufina -Vicoferaldi: ecco quali corse sono interessate

Foto di repertorio

Da oggi, 15 febbraio, due coppie di corse autobus dell'azienda ColBus sulla tratta Rufina – Vicoferaldi vengono sostituite da un servizio di prenotazione, una novità che resterà in vigore fino al 10 giugno prossimo.

Si tratta delle corse da Rufina a Vicoferaldi delle ore 6,50 e delle 13,55 e – nel tratto inverso - Vicoferaldi-Rufina delle ore 7,15 e delle 14,35 per le quali ora sarà necessario prenotare il servizio, telefonando al numero verde 800 70 55 38.

Rimangono invece confermate regolarmente le seguenti corse nella stessa tratta: Rufina – Vicoferaldi delle 7,40 4 delle 1625 e Vicoferaldi – Rufina delle 8,05 e delle 17.

"Prenota il bus” è un servizio di autobus a prenotazione che interessa alcune tratte nel territorio del Valdarno e della Valdisieve. La prenotazione della corsa si effettua telefonando gratuitamente al numero verde 800 335 850. Si può telefonare dal lunedi al venerdì dalle ore 9 alle ore 12,30 e dalle ore 15 alle ore 17 e il sabato dalle ore 9 alle 12,30. L’operatore addetto fornirà tutte le informazioni necessarie ed in caso di impossibilità ad accogliere la prenotazione per l’orario richiesto, potrà indicare eventuali corse alternative.

La prenotazione è valida se effettuata entro le ore 17 del giorno precedente. Il costo del biglietto e dell’abbonamento per Prenotailbus è lo stesso del servizio di linea effettuato nella medesima tratta. I titoli di viaggio possono essere acquistati presso tutti i punti vendita ColBUS oppure a bordo dell’autobus a tariffa maggiorata. Prenotailbus può essere utilizzato dai possessori del titolo Pegaso o da possessori di abbonamenti nella tratta richiesta.