Attualità

Raccolta dei rifiuti a rischio per sciopero

Braccia incrociate l'11 e il 12 luglio. Saranno comunque garantiti alcuni servizi essenziali e la pulizia delle aree di mercato

Lo sciopero rientra nella mobilitazione nazionale indetta da Fp Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti e Fiadel per il rinnovo del contratto nazionale di lavoro. 

Dall'azienda Aer, che si occupa di igiene urbana nei Comuni di San Godenzo, Dicomano,  Londa, Rufina, Pelago, Pontassieve, Rignano sull’Arno, Reggello e Figline Incisa Valdarno, arriva la rassicurazione che, come previsto dall'articolo 8 dell'accordo nazionale del 1 marzo 2001, alcuni servizi saranno garantiti. Nello specifico, verranno effettuati anche lunedì e martedì prossimo i servizi di raccolta e trasporto dei rifiuti solidi urbani ed assimilati limitatamente alle utenze scolastiche, mense pubbliche e private di enti assistenziali, ospedali e case di cura, ospizi, stazioni ferroviarie e caserme; la pulizia di mercati e manifestazioni di particolare rilevanza.

Rientrano nei servizi garantiti anche i casi urgenti su segnalazione dell’autorità sanitaria e per ogni altro caso che sia oggetto di ordinanza emessa da parte dell’autorità sanitaria e/o di pubblica sicurezza.