Attualità

Rilancio del commercio col "Mercato del contadino"

La proposta di RufinaCheVerrà per dare una mano alle aziende del territorio, ravvivare il centro storico e sostenere i prodotti locali

Foto di repertorio

Un’idea dai tanti risvolti: rilanciare il commercio, far conoscere e promuovere i prodotti locali, dare una mano alle attività del territorio. E anche dare nuova vita al centro cittadino. Tutto questo grazie al “Mercato del contadino” una proposta lanciata dalla lista RufinaCheVerrà.

Secondo il movimento di opposizione il mercato settimanale del paese “in questi anni è stato ridotto a un deserto” e da questa constatazione nasce un’idea per il rilancio dell’appuntamento ma anche “del centro storico e del commercio”.

L’intento, come spiegano gli esponenti di RufinaCheVerrà è quello di “istituire una parte del mercato del sabato, o un mercato settimanale specifico, dedicata alla vendita dei prodotti delle aziende del territorio. Il "Mercato del contadino" con i prodotti di qualità, di filiera corta, del territorio".

"Una proposta per il rilancio del mercato, del commercio e per sostenere i piccoli agricoltori di zona che, con tanta fatica, attraverso il loro lavoro, portano avanti un'attività importantissima per tutto il territorio” aggiungono, “Lo proponiamo da anni, nel frattempo i mercati di "Filiera Corta" si sono sviluppati ovunque. A Rufina cosa aspettiamo?”.