Attualità

Rotta la panchina nel giardino dell’oratorio

Atti di vandalismo in paese: il movimento “Rufina che verrà” chiede al Comune di intervenire e “affrontare seriamente il problema”

La panchina distrutta a Rufina

Qualcuno si è divertito a spaccare una panchina: i vandali sono entrati in azione nei giorni scorsi nei giardini che si trovano poco distante dall’oratorio di Rufina. Un atto di inciviltà che ha indignato molti cittadini e gli esponenti del movimento “Rufina che verrà”.

“Nei giardini vicino all'oratorio qualcuno ha pensato bene di distruggere la panchina ed è un gesto che condanniamo fermamente, così come tutti gli altri che danneggiano l'intera comunità” si legge in un post sulla pagina facebook del gruppo di opposizione.

“È ormai di tutta evidenza che a Rufina esiste da tempo un problema vandalismo ed il concetto di bene comune sta sfuggendo a molti”. Non è questo, infatti, l’unico episodio registrato in paese: proprio qualche giorno fa il sindaco Maida aveva segnalato quanto avvenuto in un giardino pubblico dove alcuni ragazzi - dopo aver mangiato e bevuto - avevano lasciato in giro avanzi e rifiuti. Via social il sindaco li aveva richiamati dicendo “vi chiedo troppo di avere rispetto per il bene comune?” (vedi articolo collegato).

Alla luce di quanto accaduto, il movimento si rivolge al Comune affinché prenda provvedimenti contro chi non rispetta i beni pubblici.

“Dopo vari post (con messaggi di preghiera, chissà quanto convincenti...), auspichiamo – concludono da “Rufina che verrà” - che l'amministrazione si decida ad affrontare il problema in modo serio ed approfondito”.