Attualità

Si è chiuso il sipario, addio a Ferruccio

Se ne è andato a novanta anni Frassineti, amante dello spettacolo e costumista per passione. Il commosso ricordo del Piccolo Teatro di Rufina

Un vero signore, sempre col sorriso, una persona favolosa: sono alcuni dei messaggi con cui amici e conoscenti hanno voluto salutare sui social Ferruccio Frassineti deceduto un paio di giorni fa. Tutta Rufina piange la scomparsa – a 90 anni - di una persona gentile e affabile, appassionata da sempre di teatro insieme alla moglie. Sempre presente agli spettacoli, Frassineti ha dato una grande mano dietro le quinte curando sapientemente e nei minimi dettagli costumi e maschere per gli attori.

E proprio il Piccolo Teatro di Rufina ha voluto ricordarlo con un commosso messaggio sulla propria pagina Facebook: “Ci ha lasciati un grande amico, Ferruccio Frassineti. Per anni ha occupato con la sua Rosanna le poltroncine 113-115 e ci è stato vicino da sempre. Le sue mani instancabili hanno creato per noi costumi bellissimi: come dimenticare quelli meravigliosi di "Biancaneve e i sette nani" o quelli delle commedie di Augusto Novelli, oppure i cappellini de "La zia di Carlo", i costumi delle maschere veneziane e tanti, tanti altri, tutti curati nei particolari come solo un perfezionista raffinato quale lui era sapeva fare. Ci mancherai - concludono dall'associazione - amico generoso, mancherai a tutti quelli che hanno avuto la fortuna di conoscerti. Ora finalmente ti riposerai e, sicuramente, in pace. Un abbraccio da tutti noi”.