Attualità

Steab, il sindaco al presidio con gli operai

Oggi pomeriggio iniziativa di Fiom-Cgil contro il licenziamento di 5 dipendenti. Maida: “Faremo di tutto per evitare la perdita dei posti di lavoro”

Il sindaco Maida con i dipendenti Steab durante il presidio di oggi pomeriggio

Il Sindaco di Rufina Vito Maida ha partecipato questo pomeriggio al presidio degli operai della Steab. L’azienda, situata nella zona industriale di Scopeti, ha infatti manifestato l’intenzione di licenziare 5 dipendenti. Al momento è stata richiesta una moratoria di un mese prima di procedere ai licenziamenti.

Per questo oggi pomeriggio i lavoratori sostenuti dalla Fiom/Cgil hanno organizzato un presidio per convincere la dirigenza a ritornare sui suoi passi.

“Ho partecipato al presidio dei lavoratori e di Fiom all’esterno dell’azienda Steab per mostrare loro tutto il mio sostegno – afferma il sindaco di Rufina Vito Maida -.Mi auguro di cuore che la dirigenza dell’azienda cambi idea e non proceda al licenziamento di questi lavoratori". 

"Un pensiero - aggiunge il primo cittadino rufinese - va anche alle famiglie delle cinque persone che rischiano il posto di lavoro; a loro voglio dire che faremo tutto il possibile per scongiurare questa eventualità. Sarò a fianco dei lavoratori in tutte le iniziative per scongiurare il licenziamento. È già prevista un’assemblea pubblica a Contea per il 6 settembre alle 21 al Circolo Arci”.