Attualità

Stop pulizia strade, non si spostano le auto

Zona rossa Covid, il Comune ha sospeso lo spazzamento meccanico delle vie del paese: non c’è bisogno di portare altrove le macchine

La pulizia delle strade di Rufina col sistema meccanico è stata sospesa fino al prossimo 20 aprile e i cittadini, così, non dovranno fino a quella data spostare le auto per consentire il passaggio del mezzo di Aer. La decisione è stata presa dal Comune visto che il paese – così come tutta la Toscana – sarà ancora in zona rossa Covid per almeno altre due settimane con le conseguenti maggiori restrizioni per la popolazione, situazioni che rendono più complicato uscire di casa, spostare le macchine e parcheggiarle altrove.

“Visto l’ordinanza che decreta la Regione Toscana in Zona Rossa fino al 20 aprile - spiega il sindaco Maida via social - per facilitare il comportamento dei nostri concittadini, abbiamo deciso di sospendere il servizio di pulizia delle strade.  Il servizio di spazzamento meccanizzato a Rufina è quindi sospeso fino al 20 aprile, non c’è bisogno di spostare la macchina. Dopo il 20 aprile seguiranno nuove comunicazioni".

"Ringrazio Aer – conclude Maida - per la disponibilità e la professionalità dei propri dipendenti, sempre in prima linea a servizio della nostra comunità”.