Attualità

Dissuasori di velocità, ecco dove saranno messi

Il Comune sistemerà nei prossimi giorni i dispositivi per garantire maggiore sicurezza a chi transita sulle vie del territorio più trafficate

foto di repertorio

Sono in programma nei prossimi giorni alcuni interventi per garantire la sicurezza stradale nel territorio di Rufina. Il Comune ha infatti deciso di installare nuovi dissuasori di velocità lungo alcune arterie del paese particolarmente trafficate. 

I dispositivi per indurre automobili e mezzi a rallentare saranno posizionati lungo la strada statale 67, nella frazione di Scopeti all’altezza del Circolo Arci e, nel capoluogo, lungo viale Duca della Vittoria (all’incrocio con via Fabbroni). Questo intervento ne segue altri già realizzati per mettere in sicurezza pedoni, ciclisti ed i ragazzi che, a breve, torneranno a scuola.

Sempre per quanto riguarda la SS 67 tra la fine agosto e settembre Anas provvederà all’asfaltatura del tratto che interessa il centro di Rufina. Con risorse dell’amministrazione si provvederà invece alla messa in sicurezza di via XXV Aprile (in zona I Piani).