Attualità

Tanti eventi per una domenica speciale

Doppio appuntamento nella giornata del 13 giugno: la Festa del Volontariato e il mercatino “Arte&Ingegno” animeranno il centro cittadino

Foto di repertorio

Doppio appuntamento domenica prossima, 13 giugno, a Rufina con la Festa del Volontariato e il mercatino “Arte&Ingegno”.

Per tutta la giornata in piazza Umberto I ci sarà il secondo appuntamento con “Arte&Ingegno” (previsto ogni seconda domenica del mese) organizzato dal Comune e dall’Associazione Commercianti, e che prevede - oltre alle bancarelle - l’apertura di tutti i negozi del capoluogo.

Ad arricchire la giornata ci sarà la Festa del Volontariato che avrà quest’anno come tema centrale “Avrò cura di te”. L’iniziativa è organizzata dalla Consulta del Volontariato di Rufina e si aprirà alle 11,30 nella Propositura con la celebrazione della Santa Messa dedicata a tutti gli operatori del volontariato Subito dopo ci sarà la benedizione dei nuovi mezzi della Misericordia. Quindi, alle 15,30 è in programma la caccia al tesoro per i più piccoli, organizzata dall’Oratorio di Rufina “Don A. Fabbri”.

Alle 17,30 nei locali della Misericordia di via Celli si terrà l’incontro-dibattito dal titolo “Importanza del Terzo Settore e il ruolo del Volontariato oggi” con il saluto del sindaco di Rufina Vito Maida, l’intervento dell’Assessora Daniela Galanti, la prestigiosa presenza di Claudia Fiaschi Portavoce del Forum Terzo Settore e la testimonianza di don Mauro Frasi parroco di Montevarchi sul progetto “Casa famiglia”.

All’interno del mercatino" Arte&Ingegno" saranno presenti gli stand della Consulta del Volontariato.