Attualità

Trovata la sostituta del dottor Maccioni

Soluzione temporanea fino al mese di novembre: un nuovo medico di base prenderà il posto del compianto professionista scomparso un mese fa

Il dottor Gianluca Maccioni scomparso un mese fa

La soluzione trovata non è definitiva, ma almeno coprirà l’arco di tempo che copre fino al prossimo mese di novembre. Il sindaco di Rufina, Vito Maida, ha reso noto via social che è stata trovata una sostituta del dottor Gianluca Maccioni scomparso un mese fa

Nelle scorse settimane ha presto temporaneamente il suo posto la dottoressa Carletti che aveva dato la disponibilità a occuparsi anche dei pazienti del collega fino all’inizio di luglio. Da qui la necessità di individuare un altro medico di base per le famiglie del territorio.

Secondo quanto spiega sulla sua pagina facebook il primo cittadino, è stata trovata dopo un incontro con la Asl Toscana Centro, una sostituta. “La situazione sui medici resta molto complicata e non solo a Rufina. Oggi dopo una giornata estenuante, insieme all’azienda sanitaria e con l’aiuto determinante del coordinamento dei medici, abbiamo trovato una soluzione temporanea per la sostituzione del rimpianto dottor Maccioni” annuncia Maida.

“Dalla prossima settimana - per i dettagli ci saranno comunicazioni ufficiali da parte dell’azienda sanitaria - entrerà in servizio la sostituta del Dottor Maccioni fino al mese di novembre. Ringrazio la struttura Asl e il coordinatore Salvestrini per l’impegno e la determinazione”.