Attualità

Una pianta di mimosa in piazza del Municipio

L’albero sarà piantato l’8 marzo in occasione della Festa della Donna. Un modo per ricordare l’impegno e le lotte per l’emancipazione femminile

Foto di repertorio

Tutti regalano un mazzetto di mimosa nel giorno dell’8 marzo, data in cui si celebra la Festa della Donna, a signore e signorine, amiche o parenti che siano. Ma perché quel pensiero non rimanga l’unico dell’anno e l’attenzione sulle tematiche legate al mondo femminile resti sempre alta ogni giorno, Rufina ha pensato a un’iniziativa particolare.

Il prossimo 8 marzo il Comune della cittadina della Valdisieve ha deciso di piantare un albero di mimosa proprio in piazza del Municipio, un luogo dove prima o poi passano tutti. La pianta dagli inconfondibili fiorellini gialli crescerà quindi nel cuore del paese a ricordare a passanti, cittadini e turisti – come spiegano dall’amministrazione - “le tante lotte delle donne per affermare i propri diritti” e quanto ci sia ancora da fare per superare le discriminazioni di genere e arrivare a una completa emancipazione femminile.