Attualità

Una serata in memoria di Ferruccio

Domani in piazza del Municipio si terrà un evento in ricordo del compianto Frassineti con la presentazione del libro a lui dedicato

Stefano e Ferruccio Frassineti

Un giovedì pieno di eventi e anche di commozione quello di domani sera. A Rufina in piazza Umberto si terrà il mercatino “Arte&Ingegno” a cura d Patrizia Poggiolino un appuntamento estivo che sta riscuotendo grande successo. Ma il programma di domani 29 luglio prevede anche un’altra iniziativa dedicata al compianto Ferruccio Frassineti scomparso alcuni mesi fa.

Apprezzato sarto, appassionato di teatro, presidente della Misericordia del paese, pilastro del Coro della cittadina, conosciuto da tutti e apprezzato dai bambini che amavano le sue frittelle, Frassineti è ancora nel cuore della sua gente. Saranno di certo in tanti domani sera alle 20 nella piazzetta davanti al municipio per assistere alla presentazione del libro a lui dedicato “Gadus Morhua - Di baccalà e altre storie" di Stefano e Isella Frassineti figli di Ferruccio.

Saranno presenti all’incontro il sindaco di Rufina Vito Maida, il dottor Mauro Pinzani, il critico gastronomico Leonardo Romanelli e Stefano Frassineti. Presenta l’evento Alessio Forti.