Attualità

Viabilità, per Pomino arriva la svolta

Passo avanti per due importanti interventi sulle strade con un investimento di 700.000 euro. Il sindaco presenterà ai cittadini i progetti

Foto di repertorio

Interventi attesi da tempo, per i quali sono previsti forti investimenti, destinati a migliorare la sicurezza sulle strade e la vita di automobilisti e pendolari del territorio di Rufina.

Si è infatti arrivati ad una svolta per quanto riguarda i progetti per la provinciale 91 nel tratto relativo alla frazione di Pomino.

Secondo quanto ha annunciato via social il sindaco del centro della Vadisieve Vito Maida nei giorni scorsi “la Città Metropolitana di Firenze ha concluso la fase di progettazione preliminare per due importanti interventi: la messa in sicurezza del bivio tra la Statale 67 e la Provinciale 91 e la messa in sicurezza della frana prima dell’abitato di Molino di Mentone. Si tratta di circa 700 mila euro di opere che aspettiamo da tempo e che, grazie al lavoro costante delle istituzioni e delle amministrazioni comunali e metropolitane, potranno trovare presto realizzazione.

Un risultato importante – aggiunge il primo cittadino - frutto della intensa collaborazione tra enti e della capacità di progettare e programmare insieme interventi che miglioreranno sensibilmente la vita dei cittadini della frazione che ogni giorno si muovono verso Rufina o tornano verso casa”.

Adesso, come sottolinea Maida, è il momento di illustrare nel dettaglio i progetti ai cittadini direttamente interessati agli interventi e per questo nelle prossime settimane saranno organizzati incontro tra amministrazione e popolazione. “Appena sarà possibile, vorrei presentare i due progetti direttamente ai cittadini di Pomino, che aspettano da tempo questi interventi, che voglio e vogliamo portare a compimento il più velocemente possibile”.